27
09
2016

Off Topic – Spazio alle relazioni con gli Off Topic vitaminici

Off Topic (che letteralmente vuol dire “Fuori tema”) è la rassegna di eventi targati VitaminaC, realizzati in collaborazione con le realtà e le associazioni del territorio.

Dicevamo dunque: fuori dal tema –quello del lavoro- e fuori anche dall’orario lavorativo, perché VitaminaC vuole essere prima di tutto uno spazio di relazione, e –si sa- le relazioni migliori nascono proprio davanti a un caffè, o a un aperitivo.

Non ci sono limiti tracciati per quanto riguarda ciò che può rientrare nella programmazione “Off Topic”. Le parole chiave sono: intrattenimento intelligente, informazione, scoperta e networking. Per tutto il resto spazio alla creatività.

Per il primo appuntamento della rassegna, abbiamo il piacere di ospitare #MAPPINGMAFIA: reportage fotografico itinerante sui beni confiscati alla criminalità organizzata in provincia di Varese.

Realizzato dal collettivo Va’rese – Microvalorizzazione del Quotidiano in collaborazione con Libera, #MAPPINGMAFIA racconta -attraverso la fotografia- i paesaggi urbani in cui si inseriscono i beni confiscati e ne spiega i nuovi utilizzi.
In occasione dell’inaugurazione -giovedì 6 ottobre- ascolteremo i racconti di Va’rese circa la realizzazione degli scatti e la genesi della mostra; e chiacchiereremo con Libera di come vengono gestiti i beni confiscati e di chi può fare richiesta per ottenerne la concessione.

Inizio dell’evento: 18.30

Durata: 1h 30 circa

Ingresso: Grautito

Se anche tu hai un’idea di evento che ti frulla in testa, o qualcosa di già delineato che cerca solo uno spazio dove potersi realizzare, mandaci una mail a scrivi@vitaminac.varese.it, potrebbe essere il prossimo Off Topic!

Autore: Elisa Begni

Ho una laurea in filosofia e un'inesauribile curiosità. Mi affascina il mondo della comunicazione -da quella digitale a quella interpersonale- e mi piace ascoltare le storie che le persone hanno da raccontare. Mi occupo della gestione dell'hub, della creazione della community che gli gravita attorno e dell'organizzazione degli eventi.

Powered by: Dnamicom
>
VITAMINA C:
Via Brambilla 15, 21100 Varese Email: p.provenzano@csvlombardia.it m.vitalone@csvlombardia.it Telefono: 0332 237757
Un’iniziativa di..
CSVINSUBRIA - Centro di Servizio per il Volontariato dell'Insubria sede di Varese – via Brambilla n° 15 21100 Varese