02
11
2016

Conciliazione: a VitaminaC è a portata di click

Conciliare Vita privata e Vita Lavorativa: il sogno di tutti. E, da qualche tempo a questa parte, una priorità anche per molte aziende e istituzioni, che si stanno impegnando nell’individuare delle soluzioni intelligenti per permettere ai lavoratori di vivere più serenamente sia la loro permanenza in ufficio, che quella in famiglia. Una sfida che anche noi di VitaminaC e Cesvov abbiamo deciso di accettare, attivando una serie di servizi che vanno proprio in questa direzione.

La considerazione di partenza è semplice: ognuno di noi ricopre diversi ruoli nella sua vita, e quello di Lavoratore non è che uno dei tanti. Agevolare la compresenza fluida e flessibile di tutte queste dimensioni esistenziali, anche sul posto di lavoro, è l’obiettivo che vogliamo raggiungere.

Nella progettazione dei nostri servizi siamo partiti dai bisogni più semplici: il pranzo o la cena, per quando non hai tempo di cucinare. La lavanderia, la sartoria e la stireria per quando i tuoi vestiti hanno bisogno di una rinfrescata ma il negozio chiude sempre troppo presto o apre troppo tardi. L’assistenza tecnica per il tuo computer, per gli stessi motivi di cui sopra. Ma anche le ripetizioni per tuo figlio, i libri della biblioteca da ordinare e consegnare in ufficio, o il ritiro dei pacchi – perché hai acquistato online ma a casa non c’è mai nessuno per ritirarli. Accedere ai servizi è semplice: attraverso il Drive che trovi a questo link puoi prenotare ciò di cui hai bisogno, tutte le volte che ne hai bisogno. A tutto il resto pensiamo noi!

Per informazioni e dettagli aggiuntivi sui servizi attivati, leggi qui.
Se invece hai qualche servizio da suggerirci, diccelo a scrivi@vitaminac.varese.it

 

Autore: Elisa Begni

Ho una laurea in filosofia e un'inesauribile curiosità. Mi affascina il mondo della comunicazione -da quella digitale a quella interpersonale- e mi piace ascoltare le storie che le persone hanno da raccontare. Mi occupo della gestione dell'hub, della creazione della community che gli gravita attorno e dell'organizzazione degli eventi.

Powered by: Dnamicom
>
VITAMINA C:
Via Brambilla 15, 21100 Varese Email: p.provenzano@csvlombardia.it m.vitalone@csvlombardia.it Telefono: 0332 237757
Un’iniziativa di..
CSVINSUBRIA - Centro di Servizio per il Volontariato dell'Insubria sede di Varese – via Brambilla n° 15 21100 Varese