09
07
2018
Le hubber di VitaminaC Valentina Molon e Vanessa Vener raccontano il loro Tak Tak Shop online di abbigliamento per bambini bio e made in italy

HUBBERS – DUE MAMME E UNO SHOP ONLINE: E’ ARRIVATO TAK TAK CON LA MODA BIMBO BIO MADE IN ITALY

Tak tak è uno shop online di abbigliamento per bambini. La sua peculiarità? Proporre capi belli, dalle linee minimal e pulite, realizzati artigianalmente e con materie prime ecologiche.

L’idea è di Valentina, mamma di due bambine, con alle spalle una carriera come dipendente di uno showroom di moda, interrottasi con la nascita della secondogenita. Ma di starsene ferma, a Valentina, proprio non va perché -ci spiega- “più aspetti, più è difficile trovare il modo e la forza per rientrare nel mondo del lavoro” soprattutto quando in testa hai un’idea che potrebbe permetterti –finalmente- di far quadrare passione, lavoro e famiglia. Con lei in questo progetto c’è Vanessa, mamma di tre bambine e una lunga esperienza come responsabile commerciale per diverse aziende del territorio. Si sono conosciute all’asilo delle piccole, si sono piaciute e hanno deciso di lavorare insieme, prima con un blog e ora con Tak Tak Shop. A Vitamina C sono arrivate all’inizio dell’anno e a marzo avevano già lanciato il sito con la loro linea d’abbigliamento originale.

Le hubber di VitaminaC Valentina Molon e Vanessa Vener raccontano il loro Tak Tak Shop online di abbigliamento per bambini bio e made in italyAlla domanda da dove nasce l’idea di Tak Tak shop, Valentina risponde “Il mondo della moda è stato rivoluzionato dalle grandi catene internazionali. Per far fronte a loro, i piccoli negozianti non rischiano più, preferendo puntare su marchi conosciuti o lanciandosi su linee low cost di bassa qualità e materie prime scadenti. Ma c’è un mondo di persone che invece ha ancora voglia di ricercare e scoprire soluzioni alternative, attente al benessere del cliente e dell’ambiente, soprattutto quando si tratta di bambini”. Continua Vanessa “Siamo -prima di tutto- mamme anche noi e vogliamo offrire solo il meglio ai nostri figli e a quelli degli altri. Per questo i nostri capi di maglieria sono pezzi unici, fatti a mano con amore, in Italia o –al massimo- in Europa, partendo da materie prime bio e di altissima qualità. In catalogo abbiamo anche capi realizzati da brand emergenti e innovativi che difficilmente si trovano sugli scaffali dei negozi. Ci piacerebbe, nel tempo, riuscire a dare vita a una rete di creativi mossi dai nostri stessi valori, che ci permetta di offrire sempre ottimi prodotti, senza però rinunciare alla particolarità e alla comodità. Perché, va bene lo stile, ma ad indossare i nostri capi saranno sempre e comunque dei bambini, che devono avere quindi la libertà di muoversi e giocare”.

Aggiunge Valentina “Sebbene la moda abbia un’anima frivola, siamo convinte che possa anche veicolare dei messaggi importanti e che debba contribuire al benessere di chi la indossa o di chi la produce”.

Qui a VitaminaC Valentina e Vanessa si incontrano tutte le settimane per lavorare insieme, senza distrazioni, incastrando al meglio gli incontri con i fornitori con la gestione della casa e il lancio dei saldi con gli impegni scolastici delle bambine. Obiettivi per i prossimi mesi? Potenziare la piattaforma e far conoscere il brand.

Autore: Elisa Begni

Ho una laurea in filosofia e un'inesauribile curiosità. Mi affascina il mondo della comunicazione -da quella digitale a quella interpersonale- e mi piace ascoltare le storie che le persone hanno da raccontare. Mi occupo della gestione dell'hub, della creazione della community che gli gravita attorno e dell'organizzazione degli eventi.